Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
News
Home » News

23 novembre 2015

Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige sottoscrive minibond da 5 milioni di euro emesso da Pama

Finint Investments SGR, attraverso il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige, investe 5 milioni di euro in Pama, leader mondiale nella realizzazione di grandi macchine utensili.

Il Gruppo Pama sviluppa e costruisce macchine alesatrici-fresatrici e centri di lavoro che esporta tramite la propria struttura diretta commerciale e assistenza tecnica nei principali paesi industrializzati (Cina, India, Russia, Germania e Stati Uniti). Una realtà importante nel territorio, organizzata con due stabilimenti in Italia (Rovereto e Brescia), uno in Cina (Shangai) e una rete distributiva a livello internazionale.

Nel 2014 ha ottenuto un volume d’affari di circa 102 milioni di euro, con una previsione di crescita nel prossimo triennio pari al 30%. Dunque gli investimenti del Gruppo sono orientati allo sviluppo, progettazione e realizzazione di nuovi macchinari e al completamento dell’attuale gamma di prodotti esistenti. Considerando il prossimo triennio gli investimenti previsti superano i 5 milioni di euro, e l’emissione del minibond pari a 5 milioni di euro si colloca in questo contesto d’investimento.

Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige ad oggi ha concretizzato investimenti per 26,7 milioni di euro in 28 diverse aziende: “un ammontare così significativo di investimenti consuntivano a soli sei mesi dall’avvio dell’operatività del Fondo, ci fa bene sperare sui tempi di completamento del portafoglio con ampia soddisfazione per aver contribuito a sostenere i piani di crescita e sviluppo delle aziende locali” afferma Mauro Sbroggiò, AD di Finint Investments SGR.