Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
News
Home » News

19 novembre 2015

Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige sottoscrive il minibond da 5milioni di euro emesso da Aquafil SpA

Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige sottoscrive minibond pari a 5milioni di euro emesso da Aquafil SpA, leader di mercato in Europa con il 45% delle quote di mercato e player a livello globale nella produzione di fibre sintetiche e artificiali.

Con un fatturato di oltre 505 milioni di euro nel 2014, il core business del Gruppo Aquafil è la produzione di fibre e polimero, in particolare Nylon 6, con applicazioni finali dei prodotti che riguardano il settore della pavimentazione tessile nel “contract” (alberghi, uffici, ambienti pubblici), nel residenziale, nell’automotive di alta gamma e il settore dell’abbigliamento (indumenti tecnici per lo sport, intimo e calzetteria).

L’emissione del minibond di Aquafil SpA si colloca nel processo strategico di definizione delle fonti di finanziamento del Gruppo e nell’ambito dell’operazione hanno contribuito KON SpA, in qualità di advisor dell’emittente, e lo studio legale di Orrick Herringtion & Sutcliffe.

Per il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige si tratta della settima operazione in minibond che conclude nel comparto di Trento. Ad oggi ha eseguito investimenti complessivi per 26,7 milioni di euro.