Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
News
Home » News

30 novembre 2017

Finint Investments SGR sottoscrive 5.85 mln del Minibond da 20 mln emesso da GPI

GPI, società quotata su AIM Italia e partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, annuncia la conclusione del collocamento privato di un prestito obbligazionario di importo complessivo pari a 20 milioni di euro i cui titoli sono stati sottoscritti da parte di circa 20 investitori tra cui i fondi gestiti da Finint Investments SGR (il Fondo Strategico Trentino - Alto Adige e il comparto territoriale del Fondo Pensione Solidarietà Veneto).

L'operazione ha coinvolto anche Banca Finint in veste di arranger e collocatore unico.

L'obbligazione di nuova emissione prevede un tasso fisso annuale pari al 3%, una scadenza a 5 anni e una WAL (Weighted Average Life - durata media del titolo) poco superiore ai 4 anni.

I solidi indicatori economico-finanziari del Gruppo GPI, il suo posizionamento strategico all'interno del mercato della Sanità e del Sociale e il comprovato track record di operazioni sul mercato dei capitali, hanno alimentato fin da subito un ottimo appeal del titolo tra gli operatori specializzati.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per supportare i piani di crescita del Gruppo oltre che coprire il parziale rifinanziamento del bond in scadenza nel prossimo esercizio. Con riferimento all'esercizio 2017, il Gruppo GPI prevede di superare i 175 mln Euro di ricavi (rispetto ai 136.2 mln Euro del 2016).

"La sottoscrizione del minibond emesso da GPI - afferma Cristiano Menegus, Senior Fund Manager del Fondo Strategico Trentino - Alto Adige - è il terzo investimento del Fondo nella società. E' motivo di soddisfazione poter accompagnare dal 2015 GPI in questo brillante percorso di crescita che ha importanti ricadute su tutto il territorio trentino".