Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
News
Home » News

04 dicembre 2015

Nuovo traguardo per il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige

Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige sottoscrive un minibond da 1 milione di euro emesso da SG Elettrica, si tratta del nono investimento nel comparto di Trento e il primo in una piccola impresa del territorio.

SG Elettrica è attiva nel campo della progettazione, costruzione, installazione, manutenzione ed assistenza di sistemi elettrici per la produzione e distribuzione dell’energia elettrica e per il controllo dei processi produttivi industriali con un volume d’affari pari a 4,5 milioni di euro.

Negli ultimi anni ha rafforzato e consolidato la posizione sul mercato attraverso l’acquisizione di risorse e attività caratterizzanti il business di riferimento per poter diversificare il proprio raggio d’azione in settori comunicanti e di nicchia. Il know-how acquisito e la conseguente evoluzione imprenditoriale hanno portato alla nascita di SG Group, per fornire all’utente finale un servizio completo anche nelle parti di informatica, meccanica, termoidraulica e fotovoltaico. SG Group favorisce gli investimenti nella crescita organica della società in tutte le aree di business in cui opera e dove sono previsti incrementi dei volumi nei prossimi anni.

Per il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige è un nuovo punto d’arrivo e concretizza operazioni anche a sostegno di realtà trentine di più piccole dimensioni, conseguendo investimenti complessi per 36,7 milioni di euro ad oggi nel comparto di Trento.

La strutturazione di uno strumento come il minibond in una piccola realtà – spiega Mauro Sbroggiò, AD di Finint Investments SGR – rappresenta un traguardo per il Fondo che intende supportare lo sviluppo imprenditoriali di tutto il tessuto economico locale e non solo delle realtà più strutturate”.