Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego
di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies
News
Home » News

07 settembre 2016

Microimpresa? Microbond!

I Microbond come strumenti alternativi per il finanziamento dei piani di sviluppo e crescita delle  piccole imprese. Ci ha pensato Finint Investments SGR, gestore del Fondo Strategico Trentino – Alto Adige, per ampliare il bacino dei soggetti che beneficiano del più conosciuto “Minibond”, studiando un prodotto adatto alle esigenze di un territorio come il Trentino – Alto Adige fatto di tante piccole realtà.

Per aumentare la conoscenza di questo strumento e i suoi vantaggi la Camera di Commercio di Bolzano e Alto Adige Finance promuovono per giovedì 15 settembre il convegno “Microimpresa? Microbond!”, rivolto agli imprenditori locali con la possibilità di ascoltare le testimonianze di chi ha beneficiato con soddisfazione di una valida alternativa al canale bancario per le proprie esigenze di finanziamento.

Il programma prevede un intervento di Mauro Sbroggiò, AD di Finint Investments SGR sui “Requisiti, processo e costi di emissione di un Microbond” e della Fund Manager Vania Serena, che porterà un Case Study di successo.

L’evento avrà inizio alle ore 16.30 presso la Camera di Commercio di Bolzano; al termine saremo a disposizione dei partecipanti che volessero maggiori informazioni o dettagli sulle attività del Fondo Strategico Trentino – Alto Adige e Microbond.

 

Allegati:
Per il Programma completo clicca qui