Wenn Sie unsere Website nutzen, stimmen Sie der Verwendungvon
Cookies gemäß unseren Cookie-Bestimmungen zu
News
Home » News

16 March 2016

Premio Alto Rendimento 2015. Il Sole 24 Ore premia il Fondo Finint Bond

Il Sole 24 Ore alla 18° edizione del Premio Alto Rendimento ha premiato il Fondo Finint Bond come “Miglior hedge fund single manager” per i risultati ottenuti negli ultimi 3 anni.


Il Premio è stato assegnato martedì 15 marzo alle società di gestione e ai fondi comuni di investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti ; la categoria “Miglior Fondo Speculativo” (“Multimanager” e “Single Manager”) ha preso in considerazione i fondi hedge italiani non in liquidazione con almeno 36 mesi di rilevazione statistica (novembre 2012 – novembre 2015) premiando i fondi che nelle rispettive categorie si sono posizionati al vertice della classifica.


La cerimonia si è tenuta presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, alla presenza dei principali protagonisti del risparmio gestito. Filippo Napoletano, gestore del fondo vincitore, ha ritirato il premio dichiarando che dietro il successo di ogni singolo prodotto vi è il successo di un team in costante crescita e la ricerca di sempre nuove e innovative soluzioni per gli investitori.


Siamo estremamente felici e orgogliosi di ricevere questo importantissimo riconoscimento – ha dichiarato il gestore - un premio che riceviamo per la prima volta e dà ulteriore conferma della bontà del lavoro svolto e dell’impegno che mettiamo ogni giorno, con il nostro team di oltre 50 persone, nell’attenzione al cliente e nella ricerca delle migliori soluzioni e prodotti in grado di soddisfarne le esigenze. Questo premio ci invita a continuare lungo questa direzione, lavorando con la passione e l’attenzione che ci caratterizzano da sempre”.


Il Fondo Finint Bond
Finint Bond è stato istituito nel 2011 e da inception ha espresso un rendimento cumulato del 72.7% (a dicembre 2015), un rendimento medio annuale del 13.5% ed una volatilità molto ridotta (sharpe ratio a 36 mesi del 2.27). La strategia adottata sin dal 2011 dal fondo è stata quella di puntare sul segmento del mercato fixed income che era stato più penalizzato dalla crisi dei mercati finanziari del 2007 e dal quale i principali investitori erano in fuga. Il portafoglio del fondo è concentrato nel settore delle Asset-backed securities (“ABS”) europee, asset class che negli ultimi anni ha dimostrato una redditività elevata e al tempo stesso una ridotta volatilità rispetto al resto del mercato obbligazionario.

 

Allegati:
Per leggere il testo completo del Comunicato Stampa clicca qui

Link:
Per maggiori informazioni sul Premio Alto Rendimento