Wenn Sie unsere Website nutzen, stimmen Sie der Verwendungvon
Cookies gemäß unseren Cookie-Bestimmungen zu
News
Home » News

27 November 2017

Il Fondo Strategico Trentino - Alto Adige sottoscrive un minibond per 5,5 milioni emesso da Lefay Resorts

Lefay Resorts S.r.l., holding e management company che fa capo alla famiglia Leali, ha emesso un minibond da 6,5 milioni di euro per finanziare la realizzazione di un nuovo resort sulle Dolomiti di Brenta, a Pinzolo (Tn). Il minibond, della durata di 7 anni di cui 3 di preammortamento, è stato sottoscritto per 5,5 milioni di euro dal Fondo Strategico Trentino - Alto Adige, gestito da Finint Investments SGR, il cui obiettivo principale è quello di affiancare le imprese sviluppando il tessuto socio-economico delle Province di Trento e Bolzano.

Lefay Resorts nasce nel 2006 da Alcide e Liliana Leali con l'obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di resort di lusso caratterizzati da luoghi unici, a basso impatto ambientale, SPA all'avanguardia e una gestione integrata dei servizi per soddisfare tutte le esigenze degli Ospiti.

Nel 2008 è stata aperta la prima struttura del gruppo, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, che in soli nove anni ha ottenuto oltre 50 riconoscimenti internazionali, due dei quali come "Miglior SPA al Mondo" (nel 2016 ai World SPA & Wellness Awards; nel 2017 ai World Boutique Hotel Awards). Nella primavera 2017 sono iniziati i lavori per la realizzazione della seconda struttura a Pinzolo, in provincia di Trento.

Il Resort, che viene costruito e sarà poi gestito dalla Lefay Resort Dolomiti S.r.l, a cui saranno destinati i proventi dell'emissione obbligazionaria, sarà dotato di 84 camere e 25 residenze gestite e sarà direttamente collegato alla ski area di Madonna di Campiglio. L'apertura è prevista per l'estate 2019.

"Per Finint - afferma Cristiano Menegus, Senior Fund Manager di Finint Investments SGR - è motivo di orgoglio poter accompagnare lo sviluppo e la crescita del gruppo Lefay Resorts all'interno del territorio trentino facendo per la prima volta ricorso al mercato dei capitali. Siamo certi che anche in questa nuova avventura imprenditoriale la famiglia Leali sarà in grado di ottenere i brillanti risultati già raggiunti in passato. Mi piace inoltre sottolineare, in qualità di gestore del Fondo Strategico Trentino Alto - Adige, che il nuovo resort attiverà più di 60 milioni di euro di investimenti e creerà più di 120 nuovi posti di lavoro sul territorio".

 

Allegati:
Più info nel comunicato stampa